7 Dicembre 2020 - 17:28 . Trieste-Salario . A tavola

Also Wine, il box gastronomico al Mercato Trieste che porta a casa i veri piatti di Natale come vuole la tradizione

Piatti espressi, cucinati con ingredienti di qualità, spesso a km 0: questa la proposta di Also Wine, il box gastronomico all’interno del Mercato Trieste. “Quando abbiamo aperto – ci dice Paolo Elia Serrao, ideatore di Also Wine con la moglie Claudia Seminaroti – abbiamo pensato a tutti i lavoratori che si trovavano negli uffici di zona. Il nostro è un invito a una pausa pranzo per evadere dalla monotonia della scrivania: possono scegliere tra una grande varietà di piatti espressi da asporto da consumare velocemente con somma soddisfazione del palato”. La proposta è diventata immediatamente una soluzione adottata da molti residenti del Trieste-Salario. “Chi viene a fare la spesa al Mercato – continua Paolo – può scegliere di comprare una lasagna preparata con un classico ragù e besciamella o un piatto di cannelloni freschi con ripieno di carne”.

In occasione delle festività, il banco di Paolo e Claudia offre ai propri clienti la possibilità di ordinare il menu di Natale, insieme con una serie di prodotti natalizi di altissima qualità, da ricevere comodamente a casa con il servizio di consegna a domicilio.

Piatti tradizionali, cucinati con ingredienti di qualità superiore e attenzione agli sprechi alimentari, ecco il menu di Natale di Also Wine

menu natale also wine
Il menu di Natale di Also Wine

Dalla lasagna ai frutti di mare agli involtini di pollo ripieni di salsiccia, fino ai cannoli siciliani: il menu di Natale di Also Wine è preparato solo con ingredienti di qualità e a km0, provenienti dai banchi del Mercato Trieste, dove Paolo e Claudia fanno la spesa per i loro clienti.

La caratteristica principale del menu proposto da Also Wine è che, a differenza degli altri ristoranti, i clienti non saranno costretti ad acquistare tutti i piatti presenti sul menu, ma potranno scegliere di ordinarne solo alcuni, l’antipasto e il primo per esempio, o solamente il secondo. “Abbiamo fatto questa scelta per non obbligare i nostri clienti ad acquistare prodotti di cui non hanno bisogno – spiega Paolo – Questo per non creare uno spreco alimentare che, purtroppo, durante le feste, è un effetto indesiderato ma tristemente diffuso. Io e mia moglie Claudia siamo molto attenti a questo tema”.

I piatti per il menu di Natale dovranno essere ordinati entro lunedì 21 dicembre e potranno essere ritirati al box di Also Wine entro il 24 dicembre, oppure, come detto, si potrà richiedere la consegna a domicilio. Per ogni informazione e per ordinare i propri piatti di Natale è possibile chiamare i numeri 3492117219 o 3281337330, raggiungibili anche tramite WhatsApp, oppure scrivere all’ indirizzo commerciale@alsowine.it.

I regali di Natale di Also Wine: qualità alta e gusto garantito

panettoni also wine

Per un regalo di Natale speciale, al box gastronomico di Paolo e Claudia è possibile trovare una grande selezione di prodotti unici come i panettoni artigianali della rinomata pasticceria siciliana Fiasconaro, un’eccellenza di Castelbuono, un piccolo centro nel parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Dal 1953 quest’azienda offre prodotti di alta qualità realizzati secondo le antiche ricette della tradizione dolciaria siciliana, tramandate di generazione in generazione.

vino also wine

Also Wine ha selezionato anche una lista di vini pregiati, ideali per brindare nel periodo delle feste. C’è il Barolo delle Cantine Damilano o il Barolo Salvano, oppure il Brunello di Montalcino della cantina Poggio Celsi, fino ad arrivare a vini con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come il Bellone o il Nero Buono della cantina Cincinnato. Per avere a disposizione vini di qualità da consumare per tutta la durata delle feste, da Paolo e Claudia si possono trovare i comodi ed innovativi Bag in Box, cartoni di vino da 3 o 5 litri, con la possibilità di scegliere tra le molteplici tipologie di uvaggio a disposizione.

Also Wine offre anche una selezione di birre artigianali a km0 provenienti dal birrificio Itineris di Civita Castellana. Sono birre uniche come la Clodia, una Golding IPA in stile Indian Pale Ale dalle note di malto caramellato, oppure la Cimina, una birra chiara a base di frumento dal sapore fresco e delicato.

Paolo e Claudia invitano tutti anche sul sito www.alsowine.it dove è possibile trovare una selezione di liquori di livello assoluto come l’amaro calabrese Jefferson dell’azienda Vecchio Magazzino Doganale, vincitore dei premi come Miglior Liquore alle Erbe e Miglior Liquore al Mondo ai World’s Drink Awards di Londra del 2018, il celeberrimo Rum Zacapa 23 anni, un dark rum prodotto in Guatemala, o l’introvabile Assenzio italiano, della distilleria De Pascale di Ottaviano di Napoli, che produce questo liquore con la ricetta originale del 1800.

Also Wine si trova all’interno del Mercato Trieste in via Chiana, 109. Per ordinare i propri piatti di Natale è possibile visitare il sito www.alsowine.it, chiamare i numeri 3492117219 o 3281337330, raggiungibili anche tramite WhatsApp, o scrivere all’indirizzo commerciale@alsowine.it.