18 Giugno 2019 - 11:38 . Africano
Alle 18.30 l’inaugurazione al Caffè Nemorense dell’edizione 2019 di “Be Pop!”
Torna da oggi e fino al 4 luglio la rassegna “Be Pop! Senza perdere l’amore“, che sarà ospitata al Caffè Nemorense, all’interno del Parco Virgiliano. Nove gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso libero, per parlare di temi di grande attualità come diritti umani e civili, migrazioni, violenza sulle donne e caporalato. Il tutto in una chiave leggera, ma senza banalizzarli, attraverso la letteratura, la fotografia, il giornalismo, il cibo, la musica, il cinema e il teatro.
“Leggerezza” è la parola chiave di questa edizione di “Be Pop!“, e su cui si confronteranno esperti, artisti, intellettuali, protagonisti di esperienze significative, e ovviamente il pubblico. Si partirà questa sera alle 18.30 con la presentazione del programma. Ad illustrarlo Valentina Brinis, presidente dell’associazione “Be Pop!“. Sul palco con lei Francesca Del Bello, presidente del II Municipio, Giovanni De Mauro, direttore di Internazionale, Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3, e Carlotta Sami, portavoce dell’Unhcr.
Alle 19.30 poi il primo degli incontri dal titolo “+Gusto #WithRefugees“, dedicato a cibo, integrazione e innovazione, al quale parteciperanno, tra gli altri, Konate Bouyagui, giovane chef maliano ospite della trasmissione “Masterchef”, Hamed Ahmadi, rifugiato afghano oggi imprenditore della ristorazione, l’attrice Marisa Laurito, l’esperta di marketing digitale e comunicazione Nerina Di Nunzio, Rosamaria Zanatta, la cuoca Rosa del programma Rai “Kilimangiaro”, e Livia Montagnoli, giornalista di Gambero Rosso.