5 Luglio 2020 - 15:12 . FuoriQuartiere

All’Auditorium arriva il rock demenziale di Lillo&Greg con i Latte & i Suoi Derivati

Oggi, domenica 5 luglio, alle 21 all’Auditorium Parco della Musica tornano i Latte & i Suoi Derivati (LSD), il gruppo rock demenziale, nato agli inizi degli anni ’90 a Roma con i due comici Lillo&Greg come frontmen.

Un gruppo davvero originale e dalla storia incredibile. Collaboratori in una casa editrice di fumetti per ragazzi (la Acme di Roma), Greg (fumettista) e Paolo Di Orazio (coordinatore di testate) decidono di formare una band di canzoni parodistiche. L’editore accorpa ai due Lillo (fumettista), incaricandoli di gettare le basi per un progetto a fumetti demenziali. I primi lavori sulla testata vengono interrotti dalla chiusura della casa editrice. Lillo, Greg e Paolo, disoccupati, trasportano gli appunti di lavoro in sala prove, coinvolgendo altri colleghi fumettisti, tra i quali il celebre Passepartout (al pianoforte). Dopo alcune indecisioni ed un periodo di caotiche prove in cantina, il gruppo esordisce il 25 febbraio 1992 al Classico Village di Roma. E da lì non si fermano più.

Per una sera nella Cavea risuoneranno i loro grandi classici, da “Otto il passerotto a “Alla Fiera del Tufello”, passando per tutti i grandi tormentoni che caratterizzano il loro repertorio. Per una serata di musica ma anche di tante risate.

CONSULTA l’agenda