24 Febbraio 2020 - 13:01 . Trieste-Salario . Cronaca

Allarme coronavirus, questo il provvedimento preso dall’I.C. Luigi Settembrini

L'ingresso della scuola Settembrini in via Novara
L'ingresso della scuola Settembrini in via Novara

L’istituto Luigi Settembrini ferma i viaggi d’istruzione. La decisione è stata presa per gestire al meglio l’emergenza epidemiologica legata al virus cinese che sta coinvolgendo l’intero Paese. Mentre al nord sono arrivati a quattro i decessi per il coronavirus e a 217 i contagi in tutto il territorio italiano, nella scuola di via Sebenico è stata diffusa una circolare, oggi 24 febbraio, a tutti i genitori, gli alunni, il personale docente e Ata, in cui si conferma l’annullamento delle uscite didattiche.

“Consapevole del disagio e delle difficoltà legate a quanto già programmato – scrive la dirigente scolastica Maria Andreina Le Foche – prego tutti di collaborare in attesa di ulteriori indicazioni ufficiali che mi premurerò di prontamente diffondere”. Il provvedimento è partito sulla base del decreto-legge emanato ieri 23 febbraio e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, atto per cui si è stabilita l’interruzione dei viaggi d’istruzione in tutta l’Italia, sia sul territorio nazionale che all’estero.

Nella Regione Lazio restano tre i casi di effettivo contagio da coronavirus, di cui uno, il ricercatore emiliano ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma, risulta totalmente guarito. In miglioramento anche le condizioni della coppia di cinesi che furono i primi due casi di contagio accertati nel nostro Paese.

LEGGI il vademecum di consigli dell’Asl Roma 1 per proteggersi
LEGGI la news sulle mascherine introvabili nel Trieste-Salario