28 Febbraio 2019 - 21:48 . Nomentana
Alla Technotown di Villa Torlonia continuano i nuovi laboratori per i bambini
Non si sta mai fermi alla Technotown di Villa Torlonia. Nello spazio dedicato alla creatività e alla scienza, fino a domani, 28 febbraio, continuano una serie di nuove attività didattiche.
Tutte le mattine, dal martedì al venerdì, le attività sono riservate alle scuole (max 25 partecipanti ad attività), mentre nel pomeriggio e nelle mattine di sabato e domenica) le attività sono rivolte al pubblico dai 6 ai 99 anni (max 15 persone ad attività).
Si va dal Lego Robot Engineering (dove i bambini dovranno progettare, costruire e programmare apparecchi della vita quotidiana utilizzando i kit Lego Wedo) al Robot Storytelling (una vera e propria sfida di programmazione robotica, tra adulti e ragazzi), fino ad arrivare al Diventa un Supereroe (tre squadre, con concorrenti di tutte le età, che si sfideranno utilizzando le apparecchiature a disposizione, nel ricreare i superpoteri dei grandi supereroi) e al Lightpainting (dove sarà possibile creare delle immagini fotografiche partendo dalla propria fantasia).