13 Novembre 2023 - 19:12 . Trieste-Salario . Cultura

Alla libreria Eli la presentazione del volume “L’Italia del tartufo. Città, paesi e territori”

L'Italia del tartufo
L'Italia del tartufo

Una delle eccellenze gastronomiche italiane, un volano per promuovere e far conoscere territori, usi e tradizioni in tutto il Belpaese, anche in regioni “insospettabili”. Il nuovo volume di Typimedia Editore L’ITALIA DEL TARTUFO. Città, paesi e territori. La guida 2023-2024 sarà sarà presentata martedì 14 novembre alla libreria Eli (viale Somalia 50/A). L’appuntamento è alle 18, l’ingresso è libero.

All’evento partecipano Giancarlo Righini, assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Emanuele Cangemi, vicepresidente del consiglio regionale, Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial, e Gianluca Carrabs, curatore del volume ed esperto di economia delle risorse alimentari e dell’ambiente.

Tradizione, territorio, natura: i percorsi golosi del tartufo percorrono tutto il Belpaese, dal Piemonte alla Sicilia, passando dalla Sardegna, e toccano anche luoghi insospettabili. Un prodotto che è ambasciatore del suo territorio, un viaggio in 138 comuni italiani per scoprire e riscoprire attraverso quest’autentica eccellenza, tutelata dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità, città e paesi, borghi e aree interne, paesaggi strepitosi e meraviglie nascoste.

L’Italia del tartufo. Città, paesi e territori – La Guida 2023-2024 inaugura la serie di guide Sentieri golosi della collana Typimedia “Le Tartarughine”, dedicata allo slow travel.

Dal Piemonte alla Sicilia e alla Sardegna passando lungo l’Appennino fino a vedere il mare, un viaggio in 138 comuni italiani per scoprire e riscoprire attraverso quest’autentica eccellenza, tutelata dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità, città e paesi, borghi e aree interne, paesaggi strepitosi e meraviglie nascoste.

SCOPRI la guida

SCOPRI MapMagazine Percorsi golosi – Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi