22 Giugno 2020 - 9:44 . Trieste-Salario . Cultura

Alla libreria Eli gli eroi della mitologia. Mercoledì Nucci presenta il suo ultimo libro

Libreria Eli
Libreria Eli

La libreria Eli non si ferma. A pochi giorni dal riavvio delle presentazioni dal vivo dopo il lockdown da Coronavirus, organizza un nuovo evento. Mercoledì 24 giugno alle 18:30 ci sarà la presentazione del libro “Achille e Odisseo. La ferocia e l’inganno”, di Matteo Nucci, pubblicato da Einaudi.

Per Matteo Nucci l’incontro con Omero è un po’ come il primo amore che non si scorda mai. Con una nuova narrazione estremamente coinvolgente, l’autore de “Le lacrime degli eroi” ritorna alla sorgente dei miti omerici per rivelarci la dimensione eterna dei due grandi eroi. Le loro storie sorvolano il tempo per interrogarci, ancora oggi, su chi siamo e sul nostro universo simbolico.

A discutere con l’autore del suo nuovo libro e di tanto altro sarà il professor Cristiano Scagliarini, curatore degli incontri per “Rileggere i classici”. L’ingresso sarà libero, l’incontro si svolgerà all’aperto al civico 50 A di viale Somalia, nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative anti Covid.