7 Novembre 2019 - 20:40 . FuoriQuartiere
Alla Casa del Cinema arriva il CiakPolska Film Festival
Torna nella Capitale il CiakPolska Film Festival, che dall’8 al 17 novembre porta nella capitale il meglio del cinema polacco di oggi e di ieri, tra anteprime, ospiti e classici da riscoprire, come sempre a ingresso gratuito. La manifestazione, giunta alla settima edizione e promossa dall’Istituto Polacco di Roma, prevede una prima parte dall’8 al 10 novembre alla Casa del Cinema, dove saranno in programma alcuni dei titoli polacchi più interessanti della stagione.
Si parte con “Ancora un giorno”, straordinario film d’animazione tratto da Kapuściński, per passare poi a “Corpus Christi“, storia di un ex criminale che si finge sacerdote già applaudita all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, senza dimenticare la commedia “7 emozioni” o il sorprendente horror “Werewolf“, vincitore dell’ultimo Fantafestival.
Ma alla Casa del Cinema è previsto anche un omaggio a Józef Natanson, pittore polacco che ha contribuito alla realizzazione degli effetti speciali di tanti capolavori del cinema italiano degli anni ‘60, lavorando con nomi del calibro di Fellini e Ferreri.