5 Giugno 2021 - 14:07 . Fiume . Cronaca

Alcol ai minori, verifiche e multe a locali di via Nizza

Controlli della polizia
Controlli della polizia

Task force contro la “malamovida”. Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in prefettura, ha disposto controlli interforze nelle zone di San Lorenzo e di Salario-Parioli. Tra le priorità i controlli anti assembramento e l’elevazione di sanzioni per la somministrazione di alcolici ai minori.

Durante le verifiche dei giorni scorsi, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di una persona per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre gli agenti del commissariato San Lorenzo, diretto da Giuseppe Rubino, hanno denunciato un cittadino italiano per violazione di un daspo urbano. Inoltre, durante il servizio gli agenti hanno riscontrato tre violazioni al codice della strada, sanzionato dieci cittadini per violazione alle norme anti-Covid e controllato tre attività commerciali.

Gli agenti del II distretto Salario – Parioli, diretto da Angela Cannavale, coadiuvati dal personale del reparto Crimine Lazio, unitamente ad altri equipaggi dei locali commissariati, durante i controlli hanno elevato undici violazioni per somministrazione di sostanze alcoliche a minori, di cui due penali per infra sedicenni. Sono, pertanto, al vaglio le posizioni dei locali di via Nizza che hanno violato la normativa sulla somministrazione di alcolici ai minori. Potranno essere, infatti, adottati dal questore eventuali provvedimenti di sospensione della licenza.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.