6 Agosto 2022 - 10:56 . Trieste-Salario . Ambiente

Al parco Don Baldoni torna il campo da volley. Fabiano: “Era stato vandalizzato”

Il campo da volley (foto dalla pagina Facebook dell'Assessorato all'Ambiente del II Municipio)
Il campo da volley (foto dalla pagina Facebook dell'Assessorato all'Ambiente del II Municipio)

Al parco Don Baldoni torna il campo di pallavolo. Lo spazio, secondo quanto riferisce l’assessore ad Ambiente e Sport del II Municipio, Rino Fabiano, sarebbe stato vandalizzato.

“Nonostante le azioni di sabotaggio di ‘cittadini’ infastiditi dai ragazzi e le ragazze che giocano a Pallavolo, grazie al nostro progetto di cura degli spazi sportivi all’aperto nel nostro Municipio, il campetto di pallavolo è stato ripristinato – spiega l’assessore –. Grazie a Sandro e Mauro della Coperativa Roma Centro Storico si torna a giocare”.

E le novità non finiscono qui: “Da settembre – continua Fabiano – decine di studenti e studentesse della vicina Scuola Sinopoli avranno un campo in più all’aperto dove fare attività sportiva e a giorni posizioneremo anche un nuovo percorso fitness nell’area per fare ginnastica. Agli infastiditi comunico che più boicottate più noi ripariamo, anzi mettiamo più attrezzi per fare sport all’aperto”.

Sulla stessa linea anche la consigliera municipale Arianna Camellini: “Lo avevamo detto e, con l’assessore Rino Fabiano e con la Cooperativa Roma Centro storico lo abbiamo fatto: abbiamo reagito agli atti di vandalismo e abbiamo ripristinato il green volley – spiega l’assessora –. È chiaro come ci sia bisogno dell’aiuto di tutti per proteggere il nostro campetto con alcune regole di base: non attaccarsi ai pali e alla rete. E, inoltre, teniamo gli occhi aperti e divertiamoci! Roma deve ripartire da una presa in carico dei beni pubblici da parte di tutta la cittadinanza. Contiamo gli uni sugli altri e lasciamo ai nostri ragazzi qualche opportunità per ritrovarsi in modo sano attorno ad un’attività sportiva e libera e green”.