13 Settembre 2020 - 15:12 . Africano . Agenda

Al Multisala Lux potrete incontrare il regista del film “Non odiare”

Non odiare
Non odiare

Grande appuntamento oggi, 13 settembre, alle 18.30 al Multisala Lux in via Massacciucoli 31. Il regista Mauro Mancini e l’attrice Sara Serraiocco presenteranno al pubblico in sala il film “Non odiare”.

A Trieste, nel cuore della città, vive Simone Segre, un affermato chirurgo di origine ebraica: ha una vita tranquilla, apparentemente risolta. I duri contrasti con il padre, un reduce dei campi di concentramento morto da poco, lo hanno portato, da anni, ad allontanarsi da lui. Tornando dall’allenamento settimanale di canottaggio, Simone si trova a soccorrere un uomo vittima di un incidente stradale: ma quando scoprirà sul petto di questo un tatuaggio nazista, lo abbandonerà al suo destino e nel momento in cui arrivano i soccorsi è ormai troppo tardi.

I giorni seguenti, però, saranno sotto il segno del senso di colpa per la morte dell’uomo: situazione che lo spingerà a rintracciare la famiglia del neonazista. E verrà la notte in cui un parente busserà alla porta di Simone, presentandogli inconsapevolmente il conto da pagare.

Cast: Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco, Cosimo Fusco, Lorenzo Acquaviva, Luca Zunic
Regia: Mauro Mancini
Durata: 1h30′
Genere: Drammatico

CONSULTA L’AGENDA