26 Maggio 2021 - 17:04 . Trieste-Salario . Media

Al Caffè Nemorense “Tre per una”, l’ultimo libro di Roberta Palopoli

Stasera alle 19 al Caffè Nemorense, all’interno del parco, si terrà la presentazione del fashion thriller “Tre per una: i crimini di Stuart Newell”, scritto da Robera Palopoli, edito da Castelvecchi.

La copertina del libro di Roberta Palopoli

La presentazione si terrà all’interno di un aperitivo culturale nel verde del rinnovato parco Virgiliano, alla presenza dell’attrice, autrice e conduttrice Enrica Bonaccorti e dell’attrice Simona Marchini. “Ho immaginato una sorta di ‘fashion thriller’ partendo dalla voglia di ribellione, onnipotenza e riscatto che ho notato in molte persone – afferma l’autrice – La mia idea era quella di inventare un personaggio capace di farla franca, beffeggiare un sistema appiattito e malato, ma allo stesso tempo dotato di una logica onesta: può sembrare un paradosso, ma il protagonista della storia prova sentimenti totali, nel bene e nel male e dimostra così di essere più pulito e lineare di coloro che lo circondano”.

Nella struttura all’aperto gestito dalla cooperativa sociale Barikamà, improntata a un progetto di impresa sociale, sarà possibile assistere liberamente all’incontro e, su richiesta, degustare le proposte bio del caffè-ristoro.