2 Ottobre 2020 - 18:11 . Trieste-Salario

Al Bioparco due giorni di concerti gratis con il “Villa Borghese Piano Day”

“Villa Borghese Piano Day”
“Villa Borghese Piano Day”

Concerti gratuiti a Villa Borghese. Il 3 e il 4 ottobre il Bioparco di Roma ospita il “Villa Borghese Piano Day”, un weekend di maratone musicali a costo zero per tutti.

I concerti si terranno, su prenotazione tramite il sito, all’interno della Sala dei Lecci (ingresso a viale Aldrovandi, incrocio con viale Rossini), mentre il pianoforte dedicato al “Play me” si troverà a largo Vittorio Gassmann.

Sala dei Lecci

Dalla mattina al tramonto, il Bioparco suonerà a ritmo di musica classica, jazz, da camera e per bambini e famiglie. L’evento sarà anche trasmesso sui canali social del “Villa Borghese Piano Day”. Le esibizioni di giovani talenti e di pianisti affermati internazionalmente sono curate dalla Direzione Artistica di Gaia Vazzoler e Massimo Spada. Anche quest’anno ci sarà poi lo spazio “Pianisti in erba” che avrà come protagonisti i piccoli talenti.

Bioparco

Ci sarà spazio anche per un ricordo del 250° anniversario dalla nascita di Beethoven. Sabato 3, Gaia Vazzoler condurrà un salotto musicale in cui racconterà il genio di Bonn, con le esecuzioni al pianoforte di Massimo Spada. Infine, una novità di quest’anno sarà il premio “Piano Life”, consegnato a chi ha dedicato la propria vita la pianoforte. Quest’anno a riceverlo sarà Paolo Fazioli.

QUI tutte le informazioni