11 Marzo 2022 - 13:10 . Salario . Retesociale

“Aiuto sono sola in casa”: poliziotta soccorre anziana e le prepara il pranzo

La poliziotta del distretto Salario prepara un piatto di pasta per l'anziana (foto Questura di Roma)
La poliziotta del distretto Salario prepara un piatto di pasta per l'anziana (foto Questura di Roma)

Era rimasta sola in casa, senza nessuno che potesse aiutarla. Ma a correre in soccorso dell’anziana è stata una poliziotta del Distretto Salario, che ha rassicurato l’anziana e le ha anche preparato un piatto di pasta: “Non si preoccupi signora…mentre aspettiamo suo figlio le faccio un bel piatto di spaghetti” le ha detto.

La vicenda è raccontata sulla pagina Facebook della Questura di Roma: “Il nostro lavoro ci porta a confrontarci con mille problematiche e purtroppo anche con la solitudine degli anziani – si legge nel post –. È successo pochi giorni fa ad una poliziotta del Distretto Salario, intervenuta con il suo collega a casa di una nonnina rimasta sola dopo l’improvviso licenziamento della badante”.

Mentre la sala operativa della Questura attivava la rete di assistenza dei servizi sociali, la poliziotta ha raggiunto casa della signora, l’ha accudita con cura e rassicurata e le ha preparato un piatto di pasta al pomodoro. In poco tempo sono intervenuti gli specialisti del Comune; “noi – continua il post – abbiamo ripreso il pattugliamento arricchiti da un semplice ringraziamento, che ci ha ripagato dei tanti sacrifici che il nostro lavoro comporta”.