11 Aprile 2019 - 15:52 . Vescovio . Curiosità

Addio “strada della fertilità”. Questa è la fine fatta dal cartello più strano del quartiere

Niente più “strada della fertilità”. Il misterioso disegno dello spermatozoo apparso in piazza di Priscilla, poco dopo il semaforo di via Salaria, è durato solo pochi giorni.

Ieri sera, mercoledì 10 aprile, intorno alle 20.30, gli addetti al ripristino della segnaletica verticale hanno sostituito il cartello, modificato con una bomboletta spray blu. L’obbligo di andare dritto, indicato da un segnale rotondo con una freccia bianca che punta verso l’alto, è tornato al suo posto.

Resta il mistero su chi sia stato l’autore dell'”opera” che ha suscitato centinaia di reazioni divertite su Facebook. Qualcuno aveva ipotizzato che si trattasse di Clet Abraham, un artista francese da sempre anti-sistema – sulla sua pagina Facebook si definisce “un critico dell’autorità” – ma i suoi collaboratori negano che sia sua la paternità del segnale. “Clet è stato più volte a Roma – spiegano a RomaH24 – e ci dicono che in centro sarebbe rimasta ancora qualche sua traccia. Ma questo cartello su via di Priscilla non è opera sua”. Il giallo resta.