7 Settembre 2018 - 18:05 . Salario . Cultura

Accademia Italiana Videogiochi, fino al 16 settembre continua il ciclo di Open Day

Si chiude il 16 settembre il ciclo di Open Day organizzati da Aiv, l’Accademia Italiana Videogiochi, primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico che ha come base il Trieste-Salario e precisamente via Alessandria. Per tutta la giornata l’accademia aprirà le sue porte per accogliere tutti i ragazzi interessati a proseguire il proprio percorso di studi nel campo dei videogiochi. Le iscrizioni all’anno accademico 2018/2019, infatti, stanno per chiudersi e tutti i corsi inizieranno ufficialmente a metà ottobre.

Durante la giornata, articolata in due turni (la mattina dalle 10 e il pomeriggio dalle 15) sarà possibile assistere alla presentazione generale dell’accademia e confrontarsi con i docenti sulle opportunità lavorative offerte dalla gaming industry. Seguiranno poi le presentazioni dei diversi corsi e le dimostrazioni ‘live’ dei lavori degli studenti.

Anche quest’anno non mancheranno lectures e masterclass sugli argomenti più tecnici e innovativi, tenute da professionisti del settore. Tra questi quello del 22 settembre con Jason Della Rocca, co-fondatore di Execution Labs, uno dei massimi esperti di business development del settore videoludico a livello internazionale.