26 Febbraio 2020 - 13:02 . Trieste-Salario . Casa

Abitare nel Trieste-Salario: quelle 5 case da sogno (+1) nel quartiere

Via Lariana
Via Lariana

Abitare in un quartiere come il Trieste-Salario è considerato da molti un privilegio. Le strade eleganti, i parchi, le scuole e i musei. Per tanti, un sogno a occhi aperti.

In un territorio così benestante, però, comprare o vendere casa può rivelarsi davvero complicato. Perché è un processo lungo e tortuoso, in cui spesso non si sa bene che cosa si deve fare.

L’ufficio di Malerba Immobiliare in via del Giuba

Come comportarsi, allora? Una buona mossa può essere sicuramente quella di affidarsi a Pietro Malerba, l’agente del Trieste-Salario. La Malerba Immobilare, con sede in via del Giuba 13-15, grazie al suo rapporto direttissimo con il cliente, garantisce un’assistenza a 360° in ogni singolo processo, prima e dopo la compravendita. Passo dopo passo, senza filtri, Pietro vi seguirà dall’inizio alla fine, mettendo a disposizione il suo entourage di esperti, formato da notaio, architetto, geometra e ditta di ristrutturazione.

Non è tutto, però. Chi chiama la Malerba Immobiliare per vendere casa a nome di RomaH24, infatti, non pagherà nessuna provvigione.

Ma cosa offre il quartiere a chi sta cercando casa? È presto detto. Tra le tantissime soluzioni che Malerba Immobiliare ha messo e mette a disposizione, RomaH24 ne ha selezionate 5 (+1).

1. Via Lariana. Un piano terra di 250 mq, più altri 200 di giardino, a due passi da via Chiana, arteria fondamentale del quartiere, con tutti i comfort e i servizi. L’appartamento, ristrutturato, tutt’ora in trattativa, ha un salone triplo, uno studio, due camere, doppi servizi e cucina abitabile.

Via Lariana 3b

2. Via Nomentana 251. Chi conosce bene il Trieste-Salario, sa che il nostro quartiere si trova nel “Municipio delle ville”. E questo appartamento – un piano rialzato di 250 mq, in vendita – affaccia su uno dei parchi più importanti di Roma, ossia Villa Torlonia. Ma non solo: la posizione è assai strategica anche per la vicinanza con corso Trieste, cuore pulsante del quartiere. Salone triplo, quattro camere, cucina e tripli servizi. E, ciliegina sulla torta, è possibile utilizzare l’appartamento come studio professionale.

Via Nomentana 251

3. Via Aterno 15. Questo piano rialzato, venduto, si trova nel cuore del quartiere, l’affascinante Coppedè. L’appartamento, di 160 mq, sorge in un prestigioso condominio d’epoca, a due passi da piazza Minicio. Ampio ingresso, salone di oltre 30 mq con soffitti a cassettone dell’epoca del fabbricato, con vetrata che dà accesso all’ampia camera da pranzo. E ancora, tre spaziose camere da letto, due bagni e cucina abitabile, ampio corridoio costeggiato da vetrate a mosaico, che affacciano su una grande chiostrina interna. Il tutto in una posizione centrale, vicina a tutti i comfort e servizi, in una zona che è un assoluto gioiello architettonico.

Via Aterno 15

4. Via Panama 90. Al centro esatto tra il Trieste-Salario e un altro quartiere “da sogno” come i Parioli, questo appartamento al piano terra – disponibile in affitto – si trova a pochi passi da uno dei polmoni verdi di Roma, Villa Ada. Ristrutturato e arredato, questo piano terra racchiude soggiorno, cucina una camera e un bagno in 45 mq.

L’appartamento in via Panama 17

5. Via Sabrata 22. Traversa di via Asmara, questa strada privata è molto vicina alla metropolitana di Sant’Agnese/Annibaliano, il che la rende una posizione assai appetibile. Questa splendida abitazione al primo piano – già venduta – si sviluppa in 110 mq, comprensivi di ingresso, salone, due camere, cucina e doppi servizi.

Via Sabrata

5+1. Lo sappiamo, nel Trieste-Salario il mare non c’è. Ma con Malerba Immobiliare è possibile comprare o affittare anche case da sogno per le vostre vacanze. Come questo gioiello – già venduto – in Costa Azzurra, nel quartiere residenziale Basse Californie. A cinque minuti dalla spiaggia della Croisette, l’abitazione si compone di tre locali di 41 mq, con vetrate che affacciano su una terrazza di 24 mq al piano terra. Ma non è tutto. Perché non siamo soltanto vicini alla spiaggia, ma anche a tutti i comfort e servizi. Compreso il bus che porta all’aeroporto di Nizza.

Il gioiello della Costa Azzurra

SFOGLIA la fotogallery

SCOPRI tutti i servizi di Malerba Immobiliare

SCOPRI la squadra di Malerba Immobiliare