12 Agosto 2021 - 7:30 . Porta Pia . Viabilità
A Porta Pia rifatti gli attraversamenti pedonali. Caracciolo: “Messo in sicurezza il quadrante”

Sono stati rifatti gli attraversamenti pedonali nel quadrante di Porta Pia. Un intervento necessario per la pericolosità degli incroci dove di frequente accadono incidenti. L’annuncio è della consigliera municipale Valentina Caracciolo che ha seguito l’iter passo passo.

“Finalmente completo il progetto di messa in sicurezza degli attraversamenti su via Nomentana nel quadrante di Porta Pia – spiega Caracciolo. E’ stato installato un nuovo passaggio pedonale sul cavalcavia, messo al riparo dalla sosta selvaggia da tanti cavalletti, consigliatissimo ai ciclisti che arrivando sulla ciclabile vogliono attraversare per cambiare senso di marcia sulla Nomentana. E’ stata completata la barriera sul lato in uscita dal sottovia Ignazio Guidi per scoraggiare gli incauti che spesso azzardavano ad attraversare in quel punto pericolosissimo davanti al supermercato”.
Al completamento dell’opera manca ancora qualcosa: “Ora manca il perfezionamento dell’accordo con il Simu per l’apertura e la chiusura del sottopasso pedonale tra il ministero e la fermata Atac da parte dei commercianti di zona che si sono offerti, con grande civismo, di occuparsene, e potremo dire – chiosa la consigliera – di aver fatto un lavoro col massimo impegno possibile”.