4 Dicembre 2020 - 12:14 . Trieste-Salario . Personaggi

A Federico Palmaroli e al suo “Osho” un premio speciale a Sulmona

Federico Palmaroli
Federico Palmaroli

C’è anche Federico Palmaroli con il suo “Osho” tra i vincitori del 47° Premio Sulmona 2020 “per Gaetano Pallozzi”, rassegna internazionale di arte contemporanea che si concluderà domani, sabato 5 dicembre.

A decidere i premiati è stata una giuria presieduta dal vicedirettore di Rai 2 e consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Paolo Corsini. Il Premio Sulmona di giornalismo si svolge come di consueto in concomitanza della rassegna di arte contemporanea, organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”.

A Palmaroli, da anni nel quartiere e protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, è andato il premio speciale per la satira. La motivazione è quella di “essere l’autore delle vignette di satira politica più seguite in questo periodo. Una firma – #lepiùbellefrasidiosho – diventata virale, inondando i social network e le principali applicazioni di messaggistica. Palmaroli, che ha oltre 1 milione di follower sui social network, entra nel cuore dei lettori rileggendo i politici con strepitose dosi di sarcasmo e l’amara ironia romana che graffia e spiega tutto con un sorriso, con uno slang romanesco un po’ rielaborato così da essere comprensibile da Milano e fino a Palermo”.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia