21 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 22 ottobre e martedì 23 ottobre.

lunedì 22 ottobre

Nell’ambito delle iniziative per la 13ma edizione della Festa del Cinema di Roma, lunedì 22 ottobre, il pluripremiato regista Martin Scorsese parteciperà ad un incontro con il pubblico. L’appuntamento è alle ore 19 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Durante l’incontro il maestro Scorsese riceverà inoltre il Premio alla Carriera, direttamente dalle mani di Paolo Taviani. Il costo dell’ingresso è di 15 euro.

Stile Liberty e Art Dèco nella mostra “La Metamorfosi del Quotidiano“. Oltre quaranta opere in esposizione a Villa Torlonia, dal 13 ottobre al 9 dicembre. Sculture in bronzo, ceramiche, vetri veneziani e materiale cartaceo dell’epoca, tutti provenienti dalla collezione romana di Francesco Principali. Tra i nomi di maggior spicco presenti nella mostra Duilio Cambellotti, Giò Ponti e Plinio Codognato. La mostra è suddivisa tra la Casina delle Civette e la Dipendenza.

martedì 23 ottobre

La Galleria Borghese (piazzale Scipione Borghese, 5) accoglie per la prima volta in Italia una mostra interamente dedicata alla scultura di Pablo Picasso. L’inaugurazione è prevista il 23 ottobre e fino al 3 febbraio 2019 sarà aperta al pubblico per visite guidate su prenotazione obbligatoria.

Martedì 23 ottobre alle 18, Carlo Prati presenterà al Macro di Via Nizza il suo nuovo libro dal titolo “Il disegno dell’autonomia per una nuova centralità dell’architettura italiana”. Interverranno Giorgio de Finis, Carmelo Baglivo, Valerio Palmieri e il collettivo Gruppo Torto.

CONSULTA l’agenda