11 Maggio 2018 - 13:04 . Trieste-Salario . Cultura

Domani arriva l’Open House Roma: gli eventi nel Trieste-Salario

Domani Sabato 12 e domenica 13 maggio arriva la settima edizione di Open House Roma, l’iniziativa gratuita che permette di scoprire alcuni luoghi della città abitualmente non accessibili durante l’anno. Ad aprire le porte saranno edifici storici, architetture contemporanee, residenze, zone archeologiche e studi creativi, ma non solo.

L’evento, organizzato dall’associazione Open City Roma, sarà dedicato al “Fattore Umano” e presenta alcune grandi novità, tra cui gli scavi archeologici dei Castra Praetoria della Biblioteca Nazionale, la sede e la collezione d’arte della Fao, la cabina dell’apparato centrale elettrico della stazione Termini e il castello idraulico di Fontana di Trevi.

Diversi gli eventi di Open House Roma anche nel Trieste-Salario, tra cui le visite agli studi di Leonori Architetti, allo Spazio Veneziano, la nuova mostra nel nuovo KunstRaum del Goethe Institut, fino ad arrivare al tour nel mausoleo di Santa Costanza e nel complesso monumentale di Sant’Agnese e alle passeggiate speciali sul Monte Antenne. Per informazioni basta andare sul sito di Open House Roma.