Roma, 23 Novembre 2024 - 15:22
“Quella piccola pazza cosa chiamata amore”: al teatro Tirso de Molina una commedia romantica
Una commedia sentimentale, ironica, dove sarà impossibile trattenere le risate. Il teatro ‘Tirso de Molina’ in via Tirso 89 presenta “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, un’opera scritta e diretta da Danilo De Santis.
Ma di cosa si parla? L’amore, a volte, fa muovere gli esseri umani in modi irrazionali e fa assumere comportamenti ridicoli e surreali. Ed è proprio ciò che accade in questa commedia. In “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” ognuno è innamorato di un altro o di un’altra e nessuno riesce a cancellare dalla propria mente il ricordo e l’attaccamento verso l’oggetto del desiderio anche dopo tantissimi anni.
A causa di quest’ossessione tutti sono disposti a sottostare ai più incredibili sotterfugi, ad inventare strategie spesso ridicole, a volte anche imbarazzanti, pur di tentare di conquistare o riconquistare la persona amata. Proprio per questo Luigi diventa Lulù per entrare e restare nelle grazie di Ferdinando, omosessuale, da 27 anni innamorato ed in attesa che il suo amore torni da lui. Ferdinando ospita quindi Luigi/Lulù, che vuole vivere a casa di Ferdinando per tentare di riconquistare il cuore di Elena che vive nella casa di fronte.
Ferdinando lentamente inizia ad avere un debole per Luigi/Lulù, che per scappare dalle attenzioni del padrone di casa si dichiara innamorato di Mario che però è innamorato follemente di Ilaria che non riesce a dimenticare Vittorio. Due case, mille intrecci. Come andrà a finire?
“Quella piccola pazza cosa chiamata amore” va in scena al Teatro Tirso de Molina da mercoledì 27 aprile a domenica 15 maggio. Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato l’evento è alle ore 21, con un’ulteriore esibizione alle ore 17 nelle giornate di sabato 30 aprile e 7 maggio. La domenica lo spettacolo è alle ore 17. Il cast è formato da Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi, Roberto Belli, Marco Aceti, Chiara Buratti ed Eleonora D’Achille.
I biglietti, acquistabili qui:
– Mercoledì, giovedì: Intero 25 euro, Ridotto 22 euro.
– Venerdì, sabato, domenica: Intero 27 euro. Ridotto 24 euro.