Roma, 30 Novembre 2021 - 12:39

Passeggiate alla scoperta dei nostri quartieri, ecco il programma

Viale Romania
Viale Romania

flaminio-parioli | Cultura

Passeggiate alla scoperta dei nostri quartieri, ecco il programma

Roma2pass partecipa alla Giornata delle Mura, organizzata dal Comune di Roma domenica 26 settembre, con tre passeggiate che illustrano la storia dello sviluppo della città intorno alle mura, dal quartiere Nomentano al quartiere Flaminio.

Il primo tour si svolgerà da Porta Pia a Porta Salaria, appuntamento in piazzale Porta Pia alle 10; il secondo prenderà il via da Porta Salaria e arriverà a Porta Pinciana, appuntamento in piazza Fiume, davanti alla Rinascente, alle 11.30; la terza passeggiata si terrà dal Muro Torto al Tevere, appuntamento in piazzale Flaminio, davanti all’ingresso monumentale di Villa Borghese, alle 15. Ciascuna passeggiata dura un’ora e venti minuti. Non è richiesta prenotazione.

Altre due passeggiate sono in programma al quartiere Parioli sabato 2 ottobre. La prima, ai Parioli tra ville e caserme, percorrerà viale Romania, il ritrovo è in via Mafalda di Savoia 6 (Villa Polissena) alle 11; l’ultimo tour (viale Parioli: il salotto di Roma Nord) partirà da Villa Polissena alle 16.

Ciascuna passeggiata dura un’ora e venti minuti. E’ richiesta la prenotazione sul sito openhouseroma.org.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie