Roma, 19 Aprile 2024 - 19:01

Open day del Mercato Trieste

Trieste | Altro

Open day del Mercato Trieste

Sabato 11 gennaio alle ore 10.30,  il Mercato Trieste di via Chiana, dopo un lungo periodo di lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione architettonica, è pronto a ricominciare con le iniziative culturali ed enogastronomiche. Fino alle 23.30, una serie di eventi inaugureranno la seconda vita dello storico mercato Trieste.

IL PROGRAMMA
– Ore 10.45 I bambini incontrano l’artista Stella Marina Gallas e il suo lavoro pittorico “Per Grazia Ricevuta, Storie di ordinaria gratitudine” . L’artista con le sue tavolette votive racconterà ai bambini storie di terra uomini e animali, storie vere dal mondo che parlano di salvaguardia del pianeta, storie raccolte sul web e illustrate in 20 tavolette, testimonianza di un altro mondo possibile

– Ore 11.45 Laboratorio di riciclo creativo “Io sono un albero”. Con i materiali di scarto ,cassette di legno e cartoni, packaging di frutta e verdura, tutti i bambini realizzeranno un albero, un gioco, una maschera per ricordare a sé stessi e agli adulti che gli alberi sono vivi e vanno salvaguardati.

– Ore 11.30 Il valore della tradizione in tavola. Show coooking a cura degli allievi e docenti dell’ I.P.S.S.A.R. Tor Carbone che prepareranno alcune ricette tipiche della tradizione romana estratte da “Roma Golosa”pubblicato da Typimedia Editore – CommunityBook. Ospite d’onore la Chef Cristina Bowerman madrina del libro Roma Golosa

– Ore 12 intervento della presidente del Municipio II Francesca del Bello e dell’Assessore all’Attività Produttive Valerio Casini.

– Ore 12.30 laboratorio di Jazz a cura della scuola di musica Ciac

– Ore 19 presentazione del libro “Gravita zero” di Joe Jackson, a cura dello speaker di radio Città Aperta Michele Luches che incontrerà il traduttore Fabrizio Forno. Seguirà un reading a cura di Mauro Stroppa e alcuni brani del repertorio di Joe Jackson eseguiti da Fortisleo.

– Ore 21 concerto inaugurale del dopomercato dei Roots Magic

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie