Roma, 23 Ottobre 2021 - 6:32

Mondo Antico presenta “Cento Pittori Via Margutta”: mostra personale di Zingaretti

Trieste-Salario | Cultura

Mondo Antico presenta “Cento Pittori Via Margutta”: mostra personale di Zingaretti

Mondo Antico presenta “Cento Pittori via Margutta”, un ciclo di mostre ed eventi che mette in primo piano l’arte e la cultura. Un’idea portata nel quartiere Trieste-Salario da Cristina de Paulis, titolare del negozio di antiquariato e vintage in via Ancona, 30 a due passi dalla centralissima Porta Pia. L’obiettivo è avvicinare le persone a questo mondo e al contempo far riprendere vita alle strade del quartiere.

Il primo appuntamento ha come protagonista Giuseppe Zingaretti, acquarellista tra i fondatori dell’Associazione ‘Cento Pittori via Margutta’, di cui fa parte da oltre 35 anni. Dapprima dedito alla tecnica ad olio ed artista dell’emarginazione sociale, decide poi di passare all’acquarello. Le sue opere sono famose in Italia e in tutto il mondo. Nel 1986 ‘Rai Corporation’ e il Ministero dei Beni Culturali sponsorizzano la sua mostra a New York.

Nel 1988, poi, sempre lo stesso Ministero organizza una sua mostra all’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Nel corso della sua carriera è stato insignito di alcune riconoscenze tra i quali la medaglia d’oro dell’EPT di Roma e il primo premio nazionale della BNL al Chiostro del Bramante.

Mostra Zingaretti
Mondo Antico presenta ‘Cento Pittori Via Margutta’: mostra personale di Zingaretti

La mostra si tiene dal 9 al 17 ottobre 2021 al negozio ‘Mondo Antico’ di via Ancona, 30. Per partecipare all’evento non occorre prenotazione, né Green pass. Gli ingressi sono contingentati, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Per ogni altra informazione si può scrivere una mail a mondoantico.eventi@gmail.com o chiamare il numero 3922515117. Ingresso libero. 


 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie