Roma, 26 Settembre 2021 - 3:12

“Cose da pianisti” alla libreria Eli

"Cose da pianisti"
"Cose da pianisti"

Somalia | Musica

“Cose da pianisti” alla libreria Eli

Un corso teorico e pratico sullo strumento musicale per eccellenza: il pianoforte. “Cose da pianisti” è una iniziativa della libreria Eli in viale Somalia 50/A. Il corso si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid, ogni martedì a partire dal 9 febbraio 2021 dalle ore 11:00 alle 12:30, per un totale di 5 incontri.

Gli argomenti che saranno trattati dal docente, il pianista Alessio Scialò, abbracceranno diversi aspetti dello strumento. Partendo dalla storia del pianoforte, sin dalla sua nascita, passando per i compositori e gli interpreti che hanno fatto la storia della musica (tra cui Bach, Mozart, Beethoven, Shubert, Chopin), con un ascolto guidato dei loro brani, per arrivare alla musica Jazz.

E non mancherà una parte pratica, in cui verranno spiegate le basi della teoria musicale, con esercizi di coinvolgimento e si verrà guidati nell’approccio a suonare lo strumento. Alla conclusione di questo ciclo di lezioni, per chi vorrà proseguire, è prevista la formazione una classe di allievi di pianoforte.

La quota di partecipazione al corso è di 80 euro e include la Eli-Card in omaggio. Il numero massimo di partecipanti è 20. All’ingresso sarà rilevata la temperatura, è obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che si può fare via mail all’indirizzo eventi@libreriaeli.it o telefonicamente allo 0686211712.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie