Roma, 15 Luglio 2024 - 7:36

Casina di Raffaello: ecco i nuovi laboratori per bambini

Casina di Raffaello
Casina di Raffaello

flaminio-parioli | Bambini

Casina di Raffaello: ecco i nuovi laboratori per bambini

Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, da martedì 8 a domenica 27 febbraio accoglie bambine e bambini con tanti laboratori ludico-educativi con i quali i piccoli visitatori possono giocare e imparare divertendosi.

Ogni sabato e domenica, i bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, insieme ai genitori, potranno giocare sperimentando con il tatto delle mani e dei piedi le diverse sensazioni provocate da vari materiali. Da martedì a domenica invece, i bambini dai 3 ai 5 anni si divertiranno realizzando libretti creativi, oppure modellando un piccolo nido con argilla e paglia, o ancora disegnando e dipingendo il proprio autoritratto. I bambini in età scolastica, dai 6 ai 10 anni potranno inventare addirittura un nuovo alfabeto incidendo le lettere su fogli di rame, oppure creare strani personaggi e una ambientazione fantastica tagliando e bucando cartoncini colorati.

Sempre da martedì a domenica, alla Casina di Raffaello, gli adulti con i propri bambini avranno la possibilità di accedere, ad ingresso libero, nello spazio interno della Chiostrina, ed intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme. Tutte le attività in presenza sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. La prenotazione alle attività ed il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608. Il costo di ciascun laboratorio è di 7€ a bambino, ad esclusione del laboratorio “Che sagoma!” che prevede un costo di 10€ per ogni coppia bambino + adulto. Infine si segnala che ogni martedì e giovedì alle ore 16 i bambini dai 3 a 5 anni e quelli in età scolastica dai 6 ai 10 anni potranno partecipare anche agli speciali laboratori online gratuiti a distanza che si terranno sulla piattaforma Google Meet.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: casinadiraffaello.scuole@gmail.com. Si riceverà poi una mail che conterrà l’elenco dei materiali necessari per il laboratorio e il link al quale collegarsi il giorno dell’appuntamento.

Per gli orari dei singoli appuntamenti basta cliccare qui.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie