Roma, 22 Novembre 2024 - 1:24
Auditorium, festival franco-italiano del jazz “Una striscia di terra feconda”
All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30) nella sala Teatro studio Borgna, da martedì 18 a venerdì 21 settembre va in scena “Una striscia di terra feconda”, XXI edizione del festival franco-italiano di jazz e musiche improvvisate, con serata finale il 22 settembre alla Casa del Jazz (viale di Porta Ardeatina, 55). Il costo dei biglietti per ognuna delle serate è di 10 €.
Di seguito il programma completo dell’evento:
Martedì 18 settembre
21:00 – Esibizione del sassofonista francese Sylvain Rifflet.
A seguire “Le rovine di Adriano”, una pièce del giornalista Nello Trocchia accompagnata dalla performance attoriale di Urbano Barberini, con le improvvisazioni musicali del pianista Danilo Rea.
Mercoledì 19 settembre
21:00 – Premio Siae 2018, assegnato a tre gruppi fra i primi classificati del referendum “Top Jazz” indetto dal mensile Musica Jazz : “Trioness” di Federica Michisanti, Jacopo Ferrazza con il “Trio Daniel Humair Quartet”, “Bestiario” di Francesco Massaro.
Giovedì 20 settembre
21:00 – Esibizione di Geoffroy Tamisier, Edouard Ferlet, Stephane Kerecki in trio.
A seguire il nuovo spettacolo dello scrittore Stefano Benni, che leggerà in scena i propri testi con l’accompagnamento al piano della compositrice Giulia Tagliavia.
Venerdì 21 settembre
21:00 – Prima mondiale del trio franco-italiano composto da Jean Paul Celea, François Couturier e Michele Rabbia.
Per questo spettacolo il costo del biglietto è di 12 €.