Roma, 15 novembre 2019 - 4:04

Salvatore Pelaia

Salvatore Pelaia

N. 14/06/1941 - M. 27/06/2019

Vescovio - 8 luglio 2019

Si chiamava Salvatore Pelaia ed era lo storico custode dell’istituto Contardo Ferrini a via di Villa Chigi. È venuto a mancare il 27 giugno 2019, all’età di 78 anni. Era in pensione dal 2008 e viveva con la moglie Lucia al civico 22 della struttura scolastica.

La sua scomparsa ha provocato una profonda commozione nel Trieste-Salario.

Tanti i ricordi che i residenti gli hanno dedicato sulle pagine social del quartiere: “Ci hai cresciuto a tutti”, “Quando ero alle elementari era il bidello amato da tutti, riposa in pace”, “Quanti ricordi!! Grazie dei tuoi sorrisi”; “Mio figlio intonava sempre una filastrocca dedicata a lui: Salvatore, salva tutti, salva pure tre prosciutti”. Sono tanti i post che gli abitanti, dagli adulti ai più giovani, gli hanno dedicato nei giorni successivi alla morte.

“Era un personaggio molto popolare, un monumento della scuola – ha raccontato a RomaH24 Marina Esterini, la dirigente scolastica dell’istituto -. Era sempre pronto a dare un aiuto, dalle piccole riparazioni al supporto tecnico alle maestre in caso di necessità. Era un uomo disponibile e molto attaccato alla scuola che conosceva benissimo. Era malato da tempo e ci mancherà”.