Roma, 22 Settembre 2021 - 17:27

Mario Carbutti

Mario Carbutti

N. 11/09/2021 - M. 11/02/1944

Fiume - 2 Settembre 2021

Profondo dolore per gli appassionati di bicicletta e per i cicloamatori. Il nostro quartiere e tutta la città di Roma piangono infatti la scomparsa di Mario Carbutti, ciclista per passione e di mestiere. Aveva 77 anni. Il quartiere Trieste-Salario lo aveva ribattezzato ‘mister Lazzaretti’, visto che aveva ereditato dai fondatori – e preso in gestione – il negozio di biciclette più antico della capitale,”Lazzaretti cicli” in via Bergamo, a pochi passi dalla centralissima piazza Fiume.

Un galantuomo e persona d’altri tempi, pronto ad accogliere ogni avventore con il sorriso sulla bocca. Il negozio è un punto di riferimento, tanto che Mario, nel presentare la sua attività, ricordava come “negli anni della Grande Guerra a piazza Fiume circolasse una battuta: Romolo e Remo, dopo aver fondato Roma, salirono in bicicletta e crearono la ditta Lazzaretti”.

La vicinanza e il cordoglio alla famiglia è stato manifestato da molti residenti anche sui social, che legano il ricordo della prima bicicletta al volto amico di Mario.