Roma, 17 settembre 2019 - 4:19

25°

Maria Cherubini

Maria Cherubini

N. 14/02/1934 - M. 07/05/2019

Trieste-Salario - 9 maggio 2019

Maria ci ha lasciato così. All’improvviso. Per un’emorragia cerebrale, l’8 maggio. Non ha dato il tempo a nessuno di abituarsi al dolore che spesso ti avvolge lentamente, fin quasi a rassegnarti al male che rapisce un tuo caro. Maria Cherubini era la pietra angolare di una famiglia storica del Trieste-Salario: nel 1975 aveva fondato lei, assieme al marito Giuseppe, la principale società di catering e banqueting del quartiere. La Cherubini Servizi era anche lei. Soprattutto lei.

Maria aveva 85 anni, e viveva in piazza di San Saturnino. E, sempre assieme al suo Giuseppe, aveva avviato al lavoro i figli Ugo e Maria Paola. Come pure la nipote Francesca. Maria era conosciuta – e amata – da tutto il quartiere. Lo dimostra la folla che stamattina ha preso parte al funerale. Che si è tenuto a San Saturnino. La sua parrocchia. A due passi dal quartier generale di via Lariana 13, lì dove Maria aveva trascorso migliaia di ore.

“Era sempre generosa e piena di vita, infatti a 85 anni ancora lavorava. Era una donna meravigliosa, un esempio per tutti. Ed era in salute, per questo la notizia ha sorpreso tutti. In primis, la sua famiglia”, ricordano alcuni residenti. Qualcuno si asciuga il volto. È rigato dalle lacrime. È l’ultimo saluto a una madre forte. A una donna che ha sempre lavorato. A un’icona del quartiere.