Trieste-Salario | Matteo Maffucci

Zero Assoluto e il nuovo singolo “Astronave”

di Daniele Petroselli

Dopo 4 anni di silenzio erano tornati lo scorso anno con “Fuori noi“. Ora gli Zero Assoluto però c’hanno preso gusto ed eccoli uscire con un nuovo singolo, “Astronave“. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, i due cantanti cresciuti nel quartiere, nel nuovo brano raccontano di una storia che finisce, e di una persona che se ne va. La fine di una storia porta con sé, di solito, bagagli di stati d’animo, alcuni difficili, alcuni struggenti, a volte piacevoli, altri ancora liberatori. E spesso, “a cosa serve tornare?”.

Gli Zero Assoluto, protagonisti tra l’altro del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, per l’occasione hanno rinnovato la collaborazione con l’artista di Prati Gazzelle, con il quale avevano “partorito” l’estate scorsa proprio la canzone del loro ritorno ufficiale, “Fuori noi”.

“È una canzone che dà coraggio. – hanno raccontato gli Zero Assoluto presentando il brano -. È il racconto di una storia che finisce. Ma, a volte, bisogna avere il coraggio di lasciare andare”.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie