Trieste-Salario | Matteo Maffucci

Zero Assoluto, arriva il video di “Cialde”

di Daniele Petroselli

Dopo quattro anni di silenzio (o quasi), il ritorno degli Zero Assoluto è col botto. È uscito il 22 ottobre il video del loro nuovo brano “Cialde“. Dopo il successo di “Fuori Noi” in featuring con Gazzelle, hanno scelto di affidarsi ad un altro cantautore, il siciliano Colapesce, per presentare il loro nuovo lavoro.

È un racconto della più semplice delle quotidianità, elemento che accomuna tutte le fasi di un sentimento: dalle sue prime luci fino alle ombre più cupe – hanno detto presentando il brano Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, protagonisti del libro Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi(+1)” – . Il brano nasce da un bellissimo equilibrio di condivisione artistica, flusso di coscienza e creatività che noi e Colapesce, artista con cui abbiamo scritto questo singolo, abbiamo trovato e vissuto in un paio di pomeriggi in studio. Avevamo l’esigenza di raccontare un mondo intimo, costruito appunto di tutti quei piccoli dettagli che altro non sono se non i tasselli di una storia d’amore”.

Protagonisti della clip sono Elisa Maino, la tiktoker italiana più famosa e il suo ex Diego Lazzari.  La coppia mette in scena tutte le classiche fasi del risveglio mattutino tra due amanti, tutto ciò che si condivide dopo la sveglia: dal rituale del caffè alla scelta della musica, fino al bacio incasinato davanti allo specchio del bagno mentre ci si lava i denti.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie