Trieste-Salario

Vianello nel nuovo palinsesto di Radio Italia Anni ’60

di Daniele Petroselli

Finite le vacanze estive, per il mondo delle radio è il momento di cominciare una nuova stagione. Ed ecco che torna a fare capolino uno dei cantanti più amati, Edoardo Vianello. L’artista, cantautore e attore, protagonista tra l’altro della prima edizione del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 (+1) personaggi“,da una decina d’anni venuto ad abitare nel quartiere e che ha una scuola di musica (“Sotto i raggi del sole“) a via della Fontana, a due passi da villa Paganini, fa parte infatti il nuovo palinsesto di Radio Italia Anni 60 Roma (FM 100.5).

Edoardo Vianello
Edoardo Vianello

La scelta editoriale dell’editore Patrizio Polifroni è stata quella di valorizzare ancora di più la musica italiana dagli anni 60 ad oggi, con un mix di speaker giovani ed esperti, oltre a personaggi d’eccezione. Per Vianello poi si tratta di un tributo a sua figlia, Susanna, scomparsa il 7 aprile scorso per un male incurabile e che per anni è stata un simbolo di questa radio.

Recentemente Vianello, in tv, ha voluto ricordare Susanna ed è tornato a quei terribili momenti vissuti durante il lockdown per il Covid-19: “È stata una cosa improvvisa, mai immaginata – ha detto il cantautore – molto dolorosa e molto personale, ho cercato di non farla arrivare agli altri. Un dolore mio che voglio smaltire da solo, in ricordo dei momenti fantastici”. Ora però Vianello si è rimesso in gioco, tornando a parlare di musica, in quella radio per anni  “regno” di sua figlia. Un bel modo per ricordarla.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24
Caro lettore,
da oltre due anni vi accompagniamo ogni giorno, ascoltiamo i vostri suggerimenti e i vostri commenti.
Il nostro impegno continua a crescere per darvi aggiornamenti continui sul vostro quartiere, per aiutare a migliorarlo, per conoscere fatti, storie, protagonisti delle nostre vite.
In questi giorni complicati, abbiamo moltiplicato i nostri sforzi per vivere l'emergenza.
Grazie ai nostri collaboratori che cercano ogni giorno spunti e notizie utili anche in questa fase complessa per la nostra comunità.
Grazie a chi sostiene già il nostro progetto.
Grazie a te per il sostegno che vorrai darci.
È importante.
Sostieni RomaH24 attraverso PayPal o con carta di credito: