Trieste-Salario

Tavilla: “Aiuto le donne a rifiorire”

Stefania Tavilla è una dermopigmentista paramedicale, make-up artist di eccellenza, svolge la propria professione con passione e dedizione tra Milano e Roma. Specializzata in trattamenti di estetica avanzata, massaggi specifici olistici, esegue interventi di ricostruzione della areola mammaria con effetto ottico tridimensionale e molto altro.

Il suo lavoro è volto a migliorare l’aspetto femminile, anche in caso di malattia grave, come le neoplasie al seno. Infatti, effettua lavori di disegno pittorico sul seno di chi ha subìto una mastectomia. I trattamenti su donne in cura oncologica li effettua gratuitamente.

Ha creato un format televisivo web chiamato Seni rifioriti (trasmesso su TeleGlobal.tv e su TeleRomana.tv, in onda due volte al mese), dove colora il seno operato ed effettua altri trattamenti dedicati alle donne. Sempre allo scopo di sostenere chi è stata violata nella sua femminilità, subendo malattie gravissime, spesso partecipa a meeting, organizzati in collaborazione con medici specialisti della chirurgia oncologica ed estetica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e dell’Università la Sapienza di Roma e con psicoterapeuti.

“Le donne che hanno subìto un intervento al seno – spiega – spesso, non riescono più a guardare e toccare la zona operata. Il disegno pittorico funge da stimolo emozionale: ha una durata di 24 ore che sono sufficienti per la donna a riprendere confidenza con il suo corpo e, magari, scegliere di intraprendere un percorso psicologico per riacquistare l’autostima perduta”.

(Cristiana Ciccolini)

 

 

 

 

 

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie