Tarragoni ha un piano anti-allagamenti

È un personaggio storico del quartiere Trieste-Salario. Per Silvestro Tarragoni il commercio è di famiglia perché suo padre, Pietro, nella stessa strada dove lui ora possiede la profumeria Sisi (viale Eritrea) ha gestito per decenni un negozio di alimentari. Silvestro si occupa, dal 1980, di tutelare gli interessi dei colleghi e dei cittadini del quartiere come presidente di un’associazione di categoria.

Qualche giorno fa l’imprenditore ha incontrato gli amministratori del Municipio II, proponendo loro un piano strategico da lui collaudato per scongiurare gli allagamenti che si verificano ogni volta che piove intensamente a Roma. “Ci tengo al mio quartiere – racconta – ho organizzato anche eventi concerti, iniziative ludiche e culturali, con spirito di gratuità.

Sono anche il  presidente di Asat (Associazione sinergie, attività territoriali), ha commesso anche qualche piccolo gesto “eroico”. “Ho ripulito il quartiere da ben venticinque scippatori da gli anni 70 in poi, alcuni erano addirittura armati”. Silvestro racconta di averli inseguiti, fermati e consegnati alla polizia: “Non si può stare sempre solo a guardare, nella vita ci vogliono intraprendenza e altruismo”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie