Trieste-Salario
Tammaro tra Piper, Satyrus e non solo
Da trent’anni vive tra la Roma by night. Giorgio Tammaro già da ragazzo passava le sue nottate nei locali notturni della città. Prima come responsabile della pubbliche relazioni, poi da direttore artistico delle più note discoteche della città. E, nel tempo, si è lanciato nell’attività di imprenditore: oggi è, insieme a Marco Bornigia, il proprietario del mitico Piper, in via Tagliamento. “Abbiamo ricomprato le mura del locale un anno fa – racconta – oggi è completamente ristrutturato, resta una discoteca che propone anche serate live con ospiti importanti. É stato rinnovato e sul piano della tecnologia audio e luci è all’avanguardia”.
E l’estate gestisce il suo locale Satyrus, un temporary premium bar, nato in una delle aree monumentali più belle della Roma eterna (aperto solo nei mesi più caldi), a Valle Giulia. “Questa operazione– racconta Giorgio – è stata concordata con la giunta del Secondo Municipio. Si tratta di un ‘regalo’ che io e il mio socio Edoardo Corcos abbiamo fatto al territorio. Ma ne sono davvero soddisfatto”.
Di giorno l’imprenditore lavora nel negozio di famiglia (abbigliamento per signora) nel centro storico di Roma: “Ho una vita un po’ sregolata – racconta – a volte vado a dormire alle 7 e alle 11 sono già al negozio. Amo far divertire le persone: questo è il mio mondo. E, finalmente ho trovato una donna che non mi vuole cambiare. Tra di noi c’è una bella intesa, l’amore quello vero, e un mese fa – a 49 anni – me la sono sposata”.
(Cristiana Ciccolini)