Spada sulla copertina di Gente

Sorridente sulla copertina di Gente. Daniela Spada, cuoca fondatrice della scuola Cucina Amore Mio (via Volsinio 19, nel Trieste-Salario), appare sulla rivista con suo marito, l’attore Cesare Bocci: il famoso Mimì Augello, principale collaboratore del commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti nella fiction Rai.

Cesare, che da sabato 10 marzo sarà tra i protagonisti del programma Rai Ballando con le stelle, racconta sul settimanale la travagliata storia d’amore con Daniela. Daniela, infatti, diciassette anni fa ha affrontato l’inferno dopo un ictus che è arrivato appena data alla luce loro figlia, Mia. “Se non si arrendeva lei, non potevamo farlo noi”, racconta Cesare ricordando i terribili giorni di malattia.

“Ci siamo disperati, abbiamo pianto – continua l’attore – ma abbiamo rialzato la testa”. Infatti, di questa dura prova, di cui la coppia ha anche scritto un libro che si chiama Pesce d’aprile (Sperling & Kupfer Editore), è nata Cucina amore mio. Daniela, da grande combattente, si è curata e poi dedicata alla sua grande passione aprendo l’associazione, dove si svolgono lezioni sui piaceri del gusto, ma anche aperitivi e cene a tema. Un’attività che gestisce insieme al suo Cesare, che non l’ha abbandonata un attimo, sia nella buona che nella cattiva sorte.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie