Trieste-Salario

Saverio Raimondo presenta il Piper: “Un luogo risalente alla notte dei tempi”

Saverio Raimondo, comico del Trieste–Salario, torna a vestire i panni del divulgatore per presentare un altro “luogo dimenticato risalente alla notte dei tempi”: le discoteche. E per farlo non sceglie una discoteca qualsiasi, bensì il Piper Club di via Tagliamento. Un vero simbolo del nostro quartiere, chiuso ormai da tempo a causa della pandemia.

“All’ingresso delle discoteche c’era sempre una creatura minacciosa, dalle vaghe sembianze umane, che aveva il compito di selezionare la specie all’ingresso” dice Raimondo indicando il buttafuori del Piper, nel video andato in onda durante il programma “Le parole della settimana” di Rai Tre.

“Una curiosità, già all’epoca il dj gridava ‘Su le mani’, per controllare che fossero igienizzate” spiega Raimondo, che porta gli spettatori alla scoperta di tutti gli angoli di una discoteca da sempre affollatissima e ora vuota e silenziosa. Proprio come un antico monumento di un’epoca lontana. Come spiega Raimondo, tra i protagonisti del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)”.

GUARDA: Come acquistare “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)


 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie