Trieste-Salario

Rodriguez, la regina dei grandi eventi

Frizzante e piena di energia: è la regina degli eventi. Una dei numeri uno nel settore organizzazione grandi eventi. Corinna Rodriguez è un produttore di iniziative prestigiose, una site coordinator: dietro i più importanti concerti c’è la sua società, la Pink power production. Corinna struttura iniziative di grande portata, anche di livello internazionale, lavorando per famosi nomi della musica come Nile Rodgers, Laura Pausini, Roger Waters.

Per questi ultimi due, a luglio scorso ha gestito la logistica dei concerti al Circo Massimo di Roma. Anche dietro le grandiose feste di Radio Deejay e Capital c’è lei. “Coordino – spiega – la logistica dei mezzi e delle persone che entrano in un cantiere che viene creato per un grande evento. Mi interesso di tutto quello che serve per l’allestimento e la realizzazione pratica di un evento, prevedendo e risolvendo eventuali imprevisti. Un piano b serve sempre”.

La donna, che lavorando nel settore da pochi anni ha già raggiunto notevoli risultati, ha un ambizioso sogno: “Riuscire a realizzare una produzione con uno staff di sole donne  continua – in modo che quei mestieri e ruoli, ancora loro inaccessibili, possano invece aprirsi al mondo femminile”.

Corinna è sempre in movimento: “In questa professione non mi posso mai fermare – racconta – l’adrenalina è a mille finché tutto non è finito e il è cantiere smantellato. Poi, si ricomincia un’altra avventura”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie