Trieste-Salario

Riondino, l’ultimo film sbarca negli Usa

di Daniele Petroselli

Arriva negli Usa e in Inghilterra “L’ultimo giorno del toro”, film del regista tarantino Alessandro Zizzo e che vede tra i protagonisti anche una conoscenza del quartiere, David Riondino. La pellicola era stata presentata in anteprima nazionale lo scorso 7 ottobre ma a causa della pandemia ha avuto un percorso breve nelle sale cinematografiche italiane. Adesso però con Amazon Prime, una delle maggiori piattaforme internazionali, il film è sbarcato anche fuori Italia.

Il film racconta la storia di Valerio, un letterato e appassionato del pessimismo leopardiano. Valerio è tendenzialmente un buono, subisce gli eventi e le persone che gli parlano addosso. Si rifugia nei suoi libri, nei suoi silenzi, nel non detto e in poche parole pronunciate a bassa voce. Una commedia sulla voglia di fuggire che spesso ci immobilizza sul divano.

Per Riondino, protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, è il ritorno al grande schermo da quando nel 2011 prestò la sua voce fuori campo per “Amici miei – Come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie