Trieste-Salario

Pingitore e il suo appello per L’Aquila 2022

di Daniele Petroselli

Alla fine non ce l’ha fatta, ma ce l’ha messa tutta Pier Francesco Pingitore per spingere L’Aquila come Capitale Italiana della Cultura 2022. Il titolo infatti è andato a Procida.

L’annuncio è arrivato oggi, 18 gennaio, al termine della gara tra le dieci finaliste. Si contendevano il titolo e il milione di euro in palio accanto a Procida e L’Aquila le città di Ancona, Bari, Cerveteri, Pieve di Soligo, Taranto, Trapani, Verbania e Volterra. L’isola campana raccoglie così il testimone da Parma, a cui è stato dato un altro anno di riflettori dopo quello perso a causa della pandemia.

Il regista e produttore del quartiere, protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, nelle scorse settimane aveva lanciato il suo appello per la città abruzzese, pronta al rush finale. “L’Aquila, città forte e indomabile, rappresenta un esempio di come l’Italia possa fare appello alle sue forze migliori e ai suoi mille ingegni per risollevarsi e guardare con fiducia al futuro”, aveva dichiarato. Ma l’appuntamento è rimandato.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie