Trieste-Salario

Mogetta: tredici anni di Tra le Righe

Valentina Mogetta e i suoi soci festeggiano il tredicesimo compleanno di Tra le Righe: libreria-bistrot di viale Gorizia.
Il programma di sabato 22 settembre è ricco di iniziative: la mattina è dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni, con un Laboratorio di Teatro delle ombre, alle ore 11.
Per i genitori e chiunque altro ci sarà una succulenta colazione “Tra le Righe style”, con particolarità della casa, come i brownies, tanto amati dai piccoli.

Dalle 19 si potrà gustare l’aperitivo a buffet, in attesa della premiazione del vincitore del concorso fotografico indetto dalla libreria, che avverrà alle ore 21. E quest’anno è prevista musica dal vivo per intrattenere i clienti, i quali potranno, fino alle ore 20, scegliere la foto preferita e acquistare libri con il 10% di sconto.
Valentina ha aperto Tra le righe nel 2005. “Insieme a me – racconta la libraia – a gestire la vendita di libri e il bistrot ci sono Paola e Tiziana, due socie. In tutto siamo otto. La libreria nasce da passioni comuni che poi hanno trovato una sede fisica”.

La libreria è uno spazio accogliente e colorato dove andare anche solo per leggere, studiare e usare il pc. Ma offre pure la possibilità di partecipare a molti corsi e degustazioni, pranzare, prendere un tè pomeridiano e verso sera sorseggiare un aperitivo. La libreria propone molta scelta tra narrativa, guide e libri fotografici, con particolare riguardo per i generi più adatti ai bambini.

 

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie