Trieste-Salario

Mastrangelo, torna il Ballo della Minerva

Anna Mastrangelo, con la sua accademia AEMDanza – Passi de’800, sta organizzando la seconda edizione del Ballo della Minerva. Un importante evento in programma per sabato 19 gennaio 2019, sempre nel salone Olimpo del Grand Hotel de La Minerve a Roma (in zona Pantheon). Il seicentesco palazzo di aristocratici portoghesi, i Fonseca, divenuto hotel alla fine del ‘700, è stato fino ad allora punto di ritrovo di artisti del Gran Tour.

La sala accoglierà per la seconda volta in epoca moderna un ballo ottocentesco cui parteciperanno anche professionisti, nobili, amici della cultura, personaggi dello spettacolo. L’iniziativa vuole essere anche un omaggio ai numerosi letterati che abitarono l’hotel.

In attesa del grande evento c’è la possibilità di prepararsi partecipando alle iniziative previste per il mese di dicembre: incontri informali per danzare insieme e per provare quei balli più elaborati da mettere in atto nell’evento del prossimo anno (per info si può contattare Anna sulla pagina Facebook della scuola )

“Partecipare ad un ballo in un salone elegante e storico come questo – spiega Mastrangelo, coreografa, ballerina e insegnante di danza – indossare l’abito d’epoca amorevolmente preparato, significa, sia incontrare nuove persone e diversi modi di danzare, che tante altre emozioni. Ed è proprio quello che desidero far vivere ai partecipanti al ballo: un appuntamento di rilievo atteso dagli appassionati del genere, sia di Roma che di altre città”.

AEMDanza propone balli ottocenteschi in costume, aperti ad ogni età. Anna tiene lezioni in diverse sedi a Roma, l’Istituto Sant’Orsola  a via Livorno e il Circolo Tennis Belle Arti in via Flaminia 158 e anche allo Ials, Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo.

(Cristiana Ciccolini)