Mastrangelo prepara il ballo di dame e cavalieri
Fervono i preparativi per il Ballo della Minerva, che sta organizzando Anna Mastrangelo, con la sua accademia AEMDanza – Passi de’800. Sabato 20 gennaio per la prima volta in epoca moderna si terrà un ballo ottocentesco cui parteciperanno anche professionisti, nobili, amici della cultura, personaggi dello spettacolo.
“Sarà un’occasione unica nel suo genere– spiega Mastrangelo, coreografa, ballerina e insegnante di danza – che regalerà tante emozioni positive.
E’ un appuntamento importante, atteso dagli appassionati che arriveranno da tutta Italia. L’iniziativa vuole essere anche un omaggio ai numerosi letterati che abitarono l’hotel”.
Dame e cavalieri, rigorosamente in costume d’epoca, si riuniranno nel salone Olimpo del Grand Hotel de La Minerve a Roma (in zona Pantheon): il seicentesco palazzo di aristocratici portoghesi, i Fonseca, divenuto hotel alla fine del ‘700, e stato fino ad allora punto di ritrovo di artisti del Gran Tour.
Anna tiene corsi di danza ottocentesca aperti ad ogni età in diverse sedi a Roma, due delle quali nel Trieste-Salario: l’Istituto Sant’Orsola (vicino a piazza Bologna) a via Livorno e il Circolo Tennis Belle Arti in via Flaminia 158.
(Cristiana Ciccolini)