Trieste-Salario

Martelli e la sua India Estate

E’ partita il 15 giugno India Estate, organizzata anche da Daniele Martelli  con la sua associazione Viteculture e Docks e Riverpark.

Martelli, proprietario dell’Help Pub di via Animuccia, che negli anni passati ha organizzato le iniziative estive a Villa Ada, fino al 5 agosto quest’anno ha installato, partendo dalle rovine dell’ex complesso Mira Lanza ai piedi del Gazometro dell’Eur, nelle aree esterne del Teatro India, una manifestazione estiva tra concerti e djset, art expo, street food, cocktail bar, urban market.

Tutte le sere, il palco di India Estate ospiterà esibizioni tra artisti italiani e internazionali. L’iniziativa nasce in un’ottica a tutto tondo di riqualificazione delle varie aree della città e dei siti più suggestivi di archeologia industriale del quartiere Ostiense, zona che negli ultimi anni ha visto una rinascita focalizzata in direzione di una proposta autentica e innovativa di street Art e intrattenimento nel senso più ampio del termine.

Il progetto architettonico è stato ideato per sposarsi perfettamente con lo spazio circostante ed è completamente ecosostenibile secondo una view più ampia di utilizzo eco-friendly delle zone metropolitane e rispetto delle risorse naturali per una policy di urbanistica a impatto zero.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie