Trieste-Salario
Martelli, cinema e musica a India Estate
E’ stato un fine settimana di musica e cinema a India Estate: la manifestazione a cura Daniele Martelli con la sua associazione Viteculture (organizzata anche da Docks e Riverpark) è partita il 15 giugno e si chiuderà il 5 agosto.
Martelli, proprietario dell’Help Pub di via Animuccia, che negli anni passati ha organizzato le iniziative estive a Villa Ada, per questa stagione ha installato ai piedi del Gazometro dell’Eur, nelle aree esterne del Teatro India, una manifestazione estiva tra concerti e djset, art expo, street food, cocktail bar, urban market.
Sabato 14 luglio si è tenuta Un sabato italiano: serata cover di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Articolo 31, Antonello Venditti. Domenica 15 invece all’interno degli appuntamenti di Film sotto le stelle, la rassegna cinematografica ai piedi del Gazometro curata da Cinema al chiaro di luna e India Estate, è stato proiettato Il Contagio, film del regista statunitense Wes Anderson.
Tutte le sere, il palco di India Estate ospita esibizioni tra artisti italiani e internazionali, ogni domenica l’appuntamento è con la rassgna cinematografica sotto le stelle. India estate nasce in un’ottica a tutto tondo di riqualificazione delle varie aree della città e dei siti più suggestivi di archeologia industriale del quartiere Ostiense, zona che negli ultimi anni ha visto una rinascita focalizzata in direzione di una proposta autentica e innovativa di street Art e intrattenimento nel senso più ampio del termine.
(Cristiana Ciccolini)