Trieste-Salario

Margherita Buy, “Made in Italy” arriva in chiaro

di Daniele Petroselli

Dopo Amazon Prime, Margherita Buy torna in prima tv anche su Mediaset. L’attrice del quartiere infatti dal 13 gennaio sbarca in chiaro con “Made in Italy“, la serie internazionale sulla nascita della moda nel nostro Paese.

L’arrivo della serie su Canale5 è stato rimandato più volte in attesa della collocazione di palinsesto ideale. La serie è ambientata a fine anni 70 e racconta la storia di Irene Mastrangelo (Greta Ferro), figlia di modesti immigrati del Sud, che nel 1974 vive a Milano e per potersi mantenere e pagare gli studi all’università decide di rispondere all’annuncio di lavoro di una rivista di moda, “Appeal“. Un settore, quello della moda, che stava vivendo un periodo di fermento e creatività che avrebbero dato vita al made in Italy come marchio di garanzia di qualità e stile. Un momento storico in cui una generazione di straordinari stilisti (Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè) sarebbe riuscita ad affermare il proprio concetto di moda in tutto il mondo.

La Buy, protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, interpreta un’altra giornalista di moda, Rita Pasini, caporedattrice di della rivista “Appeal“. “Mi sono ispirata ad Adriana Mulassano, storica firma del ‘Corriere della Sera’, grande musa della moda”, ha raccontato l’attrice in una intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni“. “Io come Miranda del film ‘Il diavolo veste Prada’? Forse un po’ nella severità del colloquio di assunzione di Irene (Greta Ferro, ndr) nella prima puntata. Poi la fiction va in tutt’altra direzione”.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie