Trieste-Salario

Maggiora: “Whisky con l’Ingegno un successo”

Grande successo per “Whisky a Cena con l’Ingegno”, la serata organizzata da Arnaldo Maggiora, in collaborazione con Diageo (impresa mondiale sul mercato degli alcolici), dedicata agli abbinamenti whisky e cibo ricercato.

Ha aperto gli assaggi, martedì 8 maggio all’Osteria dell’Ingegno, Arnaldo, degustatore ormai lanciatissimo sul web dove posta settimanalmente sul suo canale Youtube (Non solo wishky) tipologie diverse del suo superalcolico preferito, con tanto di schede di valutazione.

A Franco Gasparrimaster ambassador Diageo, l’onere e l’onore di presentare i whisky, mentre Giuliana Caniglia, direttrice del ristorante, si è occupata di descrivere i piatti presentati. Il menù, sofisticato ma adatto a tutti i gusti, è stato scelto appositamente per l’occasione in modo da potersi abbinare perfettamente con quattro whisky: Lagavulin 8y0, Clynelish 14y0, Talisker port ruighe, Caol ila Unpeated 18y0.

Lorenzo Giovannetti, sommelier, e Manuel Cesandri, brand ambassador Diageo, hanno affiancato Arnaldo nel raccontare sapori e profumi dei superalcolici, apprezzati non solo dagli uomini presenti.

“La preponderante presenza femminile alla serata – spiega Maggiora – è stata una piacevolissima sorpresa: essere riuscito – ancora una volta – a far avvicinare le donne al whisky è sempre una bella soddisfazione. Voglio ringraziare tutti e dare appuntamento al prossimo evento: il vizio non si ferma mai, ma come dico nei miei video: bevete poco bevete bene!”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie