Trieste-Salario
Maggiora, gli errori da non fare con il whisky
Dieci errori da non commettere nel degustare un superalcolico. Ne parla l’esperto Arnaldo Maggiora nel suo canale YouTube, Non solo Whisky, insieme al sommelier Lorenzo Giovannetti.
Tra gli sbagli da non fare, “non usare troppo profumo prima di avvicinare il naso e la bocca al bicchiere da assaggiare” e “non usare oli essenziali nell’ambiente, perché possono far confondere e sovrapporre gli odori”.
I due compagni di viaggio hanno consigliato anche quale bicchiere preferire per poter apprezzare tutti gli aromi del superalcolico e come richiudere la bottiglia dopo l’assaggio, ma anche tanto altro. La video rubrica di Arnaldo è partita un anno fa riscuotendo grande successo perché ogni settimana svela segreti e curiosità, spesso inedite, agli appassionati del settore a cui ricorda sempre: “Bevete poco, bevete bene”.
Maggiora, da sempre residente nel Trieste-Salario, proprio dietro viale Gorizia, sta portando avanti un progetto iniziato con i primi freddi: L’inverno del vizio. Si tratta di una serie di eventi, dedicati a tutti coloro che vogliono provare a bere il distillato abbinandolo al cibo, che organizza in ristoranti di prestigio della città.
(Cristiana Ciccolini)